SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

"Klimt Experience", la mostra multimediale a Santo Stefano al Ponte

Oltre 700 immagini e 30 proiettori laser per un'eseperienza multimediale

Grande successo di pubblico e critica per l'esposizione multimediale Klimt Experience, patrocinata dal Mibact e dal Comune di Firenze, in programma fino al 2 aprile 2017 presso la splendida chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte: oltre 45.000 gli ingressi nei primi due mesi di programmazione. Numeri importanti, per certi versi eccezionali, soprattutto se riferiti ad un evento espositivo inedito, proposto in uno spazio a gestione privata in una città d’arte, come Firenze, che vanta un’alta concentrazione di straordinari musei e beni architettonici da visitare.

 

Un progetto innovativo di fruizione dell'arte, esaltato dall'eccezionale impatto visivo delle oltre 700 immagini selezionate per la mostra: 30 proiettori laser trasmettono sui megaschermi dell'installazione oltre 40 milioni di pixel garantendo una definizione maggiore del Full Hd.

 

Klimt Experience si caratterizza tra l'altro anche per la cura con cui è stato strutturato l'allestimento dell'area introduttiva alla mostra, dove a completamento dei supporti didattici fisici, vengono proposte ai visitatori esperienze integrate di approfondimento per mezzo di tavoli educational multimediali interattivi e degli Oculus Samsung Gear VR,  tecnologia avanzata di realtà virtuale sviluppata dalla società milanese Orwell, che consente di entrare all’interno delle opere percependone tridimensionalmente ogni dettaglio figurativo e cromatico.

 

Nell'ambito della mostra è stato consegnato il Premio Crossmedia 2017 all'attrice Ambra Angiolini. Il Premio, alla sua prima edizione, nasce con l'intento di sottolineare il merito di un personaggio pubblico che nel corso della propria carriera, avvalendosi con successo di forme espressive tra loro diverse, ha mostrato, più di altri, trasversalità mediatica.

 

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Wish Upon

Wish Upon

  • Uscita:
  • Regia: John R. Leonetti
  • Cast: Joey King, Ryan Phillippe, Ki Hong Lee, Sydney...

Clare Shannon è una ragazza di diciassette anni timida e introversa e per questo, vittima di bullismo da parte di alcuni...

Scheda e recensioni
CHIPS

CHIPS

  • Uscita:
  • Regia: Dax Shepard
  • Cast: Dax Shepard, Michael Peña, Vincent D'Onofrio,...

Jon Baker e Frank "Ponch" Poncherello entrano a far parte della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles, spinti...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...