Firenze

Firenze libro aperto

Edizione 2018

La prima edizione di FIRENZE LIBRO APERTO, dal 17 al 19 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze, darà ampio spazio a presentazioni, incontri, spettacoli e laboratori per Ragazzi e bambini, in una speciale sezione progettata e coordinata da Teresa Porcella.

 

Consapevoli che la formazione del lettore avviene sin dall’infanzia e che in Italia le fasce di età in cui si legge di più sono proprio quelle di adolescenti e preadolescenti, gli organizzatori del Festival hanno scelto di dedicare un focus ai giovanissimi e fornire a genitori ed educatori gli spunti per svolgere al meglio il loro “mestiere”, anche grazie alla letteratura.

 

Molti appuntamenti con autori, illustratori, psicologi, cantanti e artisti, che offriranno occasioni uniche di incontro e confronto, attraverso il libro e i suoi tanti modi di essere letto e vissuto.

 

La manifestazione ospiterà Pep Montserrat, illustratore catalano di fama internazionale, che ha appena illustrato per l’editore Combel un Pinocchio d’eccezione, che vedremo in anteprima a Firenze. Con lui, sabato 18 alle 16,00, dialogheranno sul tema dell’illustrazione dei classici Alessio D’Uva, della Kleiner Flug, casa editrice toscana specializzata nel fumetto di qualità, e Gek Tessaro, uno degli artisti italiani più versatili e originali, vincitore nel 2010 del Premio Andersen italiano come miglior artista completo.

Per maggiori informazioni

  • Tel: 800055055

Orari e prezzi

  • 8.00 € - Ridotto
  • 10.00 € - Intero
  • 10:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni.

Ti potrebbero interessare