SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Firenze libro aperto 2017

Prima edizione

La prima edizione di FIRENZE LIBRO APERTO, dal 17 al 19 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze, darà ampio spazio a presentazioni, incontri, spettacoli e laboratori per Ragazzi e bambini, in una speciale sezione progettata e coordinata da Teresa Porcella.

 

Consapevoli che la formazione del lettore avviene sin dall’infanzia e che in Italia le fasce di età in cui si legge di più sono proprio quelle di adolescenti e preadolescenti, gli organizzatori del Festival hanno scelto di dedicare un focus ai giovanissimi e fornire a genitori ed educatori gli spunti per svolgere al meglio il loro “mestiere”, anche grazie alla letteratura.

 

Molti appuntamenti con autori, illustratori, psicologi, cantanti e artisti, che offriranno occasioni uniche di incontro e confronto, attraverso il libro e i suoi tanti modi di essere letto e vissuto.

 

La manifestazione ospiterà Pep Montserrat, illustratore catalano di fama internazionale, che ha appena illustrato per l’editore Combel un Pinocchio d’eccezione, che vedremo in anteprima a Firenze. Con lui, sabato 18 alle 16,00, dialogheranno sul tema dell’illustrazione dei classici Alessio D’Uva, della Kleiner Flug, casa editrice toscana specializzata nel fumetto di qualità, e Gek Tessaro, uno degli artisti italiani più versatili e originali, vincitore nel 2010 del Premio Andersen italiano come miglior artista completo.

Per maggiori informazioni

  • 800055055

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

The Great Wall

The Great Wall

  • Uscita:
  • Regia: Zhang Yimou, Edward Zwick
  • Cast: Matt Damon, Henry Cavill, Andy Lau, Benjamin...

Cina, 15° secolo. I soldati inglesi sono alle prese con la Grande Muraglia: mentre cala la notte, capiscono che...

T2 Trainspotting

T2 Trainspotting

  • Uscita:
  • Regia: Danny Boyle
  • Cast: Ewan McGregor, Ewen Bremner, Robert Carlyle, Jonny...

Prima c'è stata un'occasione... poi c'è stato un tradimento. Sono passati vent'anni. Molte cose sono cambiate, ma...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...