Firenze

Chick Corea Akoustic Band, prima data del festival

Musart Festival 2018

Più che un musicista, un mito vivente. Del jazz, soprattutto di quel filone che affonda le radici nel ritmo latino e nel rock.  E’ Chick Corea il primo grande nome di Musart Festival 2018, rassegna fiorentina che da tre estati trasforma la centrale piazza della Santissima Annunziata in un elegante teatro all’aperto.
Affiancato dalla storica Akoustic Band, Chick Corea sarà in concerto in piazza della Santissima Annunziata lunedì 23 luglio 2018.

 

Dopo venti anni, sarà l’occasione per vedere di nuovo sul palco la Chick Corea Akoustic Band, che allinea Chick con John Patitucci e Dave Weckl, straordinari musicisti e amici di lunga data.

 

La formazione riporta i voli lirici sperimentati nella Elektric Band in una dimensione classica per un piano trio acustico. L'energia al pianoforte e la vena compositiva di Chick Corea si fondono con la maestria di John Patitucci al basso e la brillantezza di Dave Weckl alla batteria.

 

Durante i giorni del Musart Festival gli spettatori potranno visitare, gratuitamente, alcuni dei luoghi d'arte più significativi attigui a piazza della Santissima Annunziata.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare