SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Corri la vita, tutti uniti nella lotta al tumore al seno

XIV edizione

Torna domenica 25 settembre Corri la vita uno degli appuntamenti benefici più attesi dai fiorentini e dai moltissimi italiani e stranieri che ogni anno vi prendono parte, che raccoglie fondi per progetti specializzati nella cura e prevenzione del tumore al seno, unendo in un’unica giornata sport, cultura e solidarietà.

 

Le 35.000 maglie della XIV edizione offerte da Salvatore Ferragamo sono di colore azzurro fluorescente. A partire dal 1° settembre tutti gli iscritti alla corsa non competitiva di 11,8 Km e alla passeggiata attraverso i monumenti del centro storico fiorentino di 5,2 Km, potranno ritirare la maglietta in cambio di un contributo minimo di 10 euro (15 euro per il pettorale munito di chip).

 

Anche quest’anno moltissimi palazzi, giardini, chiese, con visite guidate a cura di Città Nascosta, alcuni aperti al pubblico per l’occasione, da scoprire lungo i percorsi definiti in collaborazione con Firenze Marathon, e resi possibili dai volontari di LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione Firenze. La partenza sarà da Piazza Duomo alle 9.30 e arrivo in Piazza della Signoria con premiazioni e intrattenimento sotto la Loggia dei Lanzi. Nel pomeriggio indossando la maglia di CORRI LA VITA 2016 o mostrando il regolare certificato di iscrizione si potranno visitare gratuitamente alcuni musei fiorentini, tra cui il Museo Ferragamo con la mostra tra Arte e Moda, Palazzo Strozzi con la mostra Ai Weiwei. Libero, Palazzo Medici Riccardi, il Museo Bardini (chiusura alle 17), il Museo Gucci, il Museo Casa di Dante, la Fondazione Scienza e Tecnica che aprirà il Gabinetto di Fisica.

 

Tra i primi testimonial del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura ad aver posato con la maglia 2016, John Taylor e Nick Rhodes, bassista e tastierista dei Duran Duran, le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci, che si sono scontrate nella storica finale degli US Open 2015 tutta italiana, i tennisti Adriano Panatta, unico italiano ad aver vinto la Coppa Davis, e il tedesco Boris Becker, vincitore di sei Slam e 3 Tornei di Wimbledon, la attrice comica Virginia Raffaele, il cantante J Ax, l’atleta Nicole Orlando, vincitrice di numerose medaglie d’oro ai Mondiali di atletica leggera dedicati agli sportivi con sindrome di Down del 2015 e alla prima edizione dei Trisome Games di Firenze nel luglio 2016, gli attori Luca Zingaretti, Nancy Brilli e Sergio Rubini, il violinista inglese Charlie Siem.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Se permetti non parlarmi di bambini!

Se permetti non parlarmi di bambini!

  • Uscita:
  • Regia: Ariel Winograd
  • Cast: Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent,...

Gabriel è separato da quattro anni e la sua vita ruota intorno alle cure per la sua bambina di 8 anni, Sophia, e al...

Le ultime cose

Le ultime cose

  • Uscita:
  • Regia: Irene Dionisio, Irene...
  • Cast: Fabrizio Falco, Roberto De Francesco, Alfonso...

Torino, Banco dei pegni. Una moltitudine dolceamara impegna i propri averi, in attesa del riscatto o dell'asta finale....

Scheda e recensioni
Al posto tuo

Al posto tuo

  • Uscita:
  • Regia: Max Croci
  • Cast: Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini,...

Luca Molteni è un uomo affascinante, single per scelta e ha un gran successo con le donne. Rocco Fontana è sposato con...

In programmazione in questi cinema

Nel frattempo, in altre città d'Italia...